Pesca sub i consigli della pesca subacquea

Pesca sub i consigli che scegliamo con cura l’arma adatta a noi e il tipo di pesca. Il fucile ideale per noi in termini di precisione,brandeggio e rinculo, potenza ed assetto. Ogni settaggio sacrifica alcuni aspetti in virtù di altri, di conseguenza non si potra’ avere mai l’arma perfetta per tutto. Un fucile con rinculo gestibile è poco potente e viceversa. Un fucile potente permette tiri distanti ma fra le rocce è inefficace, occorre farsi una cultura ed una piccola esperienza personale con ogni fucile perchè ne esiste uno per ogni tipo di pesca.

Ora si può iniziare la pesca sub e pescare in perfetta armonia col fucile che si impugna, occorre adattarsi al fucile, con il dovuto allenamento, si riesce a migliorare il tiro e le catture.

Pesca-sub-consigli-pesca-subacquea
Pesca-sub-consigli-pesca-subacquea

CONSIGLIO 1:

Tiro in apnea e in superficie.
 Nella pesca sub non sempre si spara in apnea . Può capitare il tiro dalla superficie, occorre trattenere il respiro per irrigidire il corpo e braccio per avere un tiro preciso perche’ quando si respira con il  diaframma sposta involontariamente il braccio.

CONSIGLIO 2:

Allineare il braccio prima del tiro.
Allineare il braccio prima del tiro per essere preparati a minimi spostamenti imprevedibili del pesce

CONSIGLIO 3:
Tenere il braccio rilassato prima del tiro.
I muscoli dell’avambraccio devono essere rilassati prima del tiro.

CONSIGLIO 4:
Tenere il braccio teso in avanti.
Non sparare mai con il gomito piegato perchè  il rinculo non viene correttamente assorbito.

CONSIGLIO 5:
Tenere saldo il polso.
Per un tiro preciso tenere saldo il polso per attutire il rinculo, e avere un tiro preciso.

CONSIGLIO 6:
Smettere di pinneggiare se si esegue un agguato.
Succede nella pesca nel blu o negli aspetti a mezz’acqua. Anche a costo di fermarsi e regalare vantaggio alla preda, si aziona il grilletto con il corpo completamente fermo.

CONSIGLIO 7:
Imparare a valutare le distanze del pesce.

Imparare a valutare le distanze del pesce

CONSIGLIO 8:
Anticipare il bersaglio
Anticipare l’azione del pesce e la direzione garantiranno un tiro efficae.

CONSIGLIO 9:
Concentrazione focus.
L’azione di pesca difficilmente è lenta e ragionata. Il pesce si può avvicinare con estrema imprevedibilità cogliendoci impreparati. Dobbiamo essere sempre presenti a noi stessi e pronti ad agire.

CONSIGLIO 10:
Evitare cattivi pensieri e pensare positivo.
Nervosismo, stress, distrazioni ci seguono anche in acqua. Gli stati nervosi in particolare creano un malessere psicofisico diffuso che induce sempre all’errore. Meglio lasciare tutto a riva, altrimenti c’è sempre quella cenetta a base di vino e pietanze prelibate che è la migliore alternativa. Se ci si dovesse innervosire durante la pescata, un buon palliativo consiste nel fare una mezz’ora di snorkeling.

 

pescasubonline
pescasubonline

Pescasub on line rivista di pescasub e apnea,video e foto di pesca in apnea,attrezzature,agonismo,eventi legati alla pescasubacquea. Nasce da un gruppo appassionati, creando un rivista di pescasub e apnea che si occupa di presentare e recensire prodotti destinati alla pesca in apnea. Tutte le novità e prodotti delle Aziende,mute da sub,mute su misura,pinne in carbonio,fucili arbalete,maschere,accessori in neoprene,ecc, che gentilmente le ditte ci mettono a disposizione. Notizie che riguardano gare, manifestazioni, fiere ecc. Una rubrica che si occupa di legge e salute. Una sezione foto e video di pescasub. Ed ancora itinerari, tecnica di pesca e apnea. PSO è anche un forum di pesca in apnea del tutto libero dove ognuno puo esprimere le proprie opinioni,parlare di tutto cio che riguarda la pescasub condividendo con gli altri le proprie esperienze; è suddiviso in varie sezioni che vanno dalle attrezzature ai primi passi per chi comincia e cerca consigli o suggerimenti,alla possibilità di inserire foto e video. Vi è anche una sezione riservata alle Aziende che permette di chiedere informazioni direttamente dal forum,inoltre una sezione che riguarda leggi, imbarcazioni, e apnea. Non manca una sezione che offre vantaggi e sconti agli iscritti da parte delle Aziende, infine ogni mese si fanno sorteggi di gadget e prodotti PSO.