PESCASUB Sardegna pesca apnea Pesca subacquea Bassofondo GIUGNO 2019 Spearfishing

pesca subacquea
Per praticare la pesca subacquea in apnea occorre tanto allenamento. La pesca sub o pesca in apnea ha portato l’uomo a superare molte barriere sia fisiche che psicologiche. La pesca sub è una disciplina che vede gli albori già con la comparsa dell’uomo sulla terra, quando l’uomo si immergeva per procurarsi il cibo. Soltanto nell’ultimo secolo però questa disciplina si è evoluta grazie alle innovazioni portate nel campo della subacquea. Con l’avvento delle prime mascherine chiamate “facciali” l’uomo ha trasformato un metodo di caccia in un vero e proprio sport. Il fascino di questo tipo di pesca sta nel fatto che l’immersione si svolge tutta in apnea, cioè trattenendo il fiato cercando la preda e mettendosi al pari con essa.
E’ fondamentale per il pescatore in apnea un ottima forma fisica con il rilassamento della muscolatura, che consente di diminuire il consumo di ossigeno, ad una concentrazione mentale per portare a termine l’azione di pesca. Per diventare dei bravi pescatori subacquei occorre tempo. Ovviamente la soddisfazione non sta soltanto nella cattura della preda ma nel piacere di vivere il mare alla ricerca continua. “per pescare un pesce devi pensare, vivere e muoverti come un pesce”.
Video Pescasub , pesca apnea 2019 , Un video richiesto da molti di voi, dedicato a chi comincia la pesca subacquea pesca in apnea – 4 consigli sul cefalo/ pescasub cefali
video pescasubacquea 4k
