Video Pesca Sub Cefalo: una Coppiola da piu’ 6 kg
Video Pesca Sub con l’incontro con un bel branco di cefali: avvistato dalla superficie, con una planata silenziosa riesco ad intercettarli. Un tiro scoccato al momento giusto e una meravigliosa coppiola da 6 kg e passa.
Attrezzatura
Nella tecnica dell’aspetto si utilizzano fucili lunghi e molto potenti, dal 100 in su. Sia arbalete che pneumatico vanno bene
Se anche un pesce tende ad avvicinarsi al sub fermo all’aspetto, questo non ne garantisce la cattura, è necessario infatti che la preda si avvicini a sufficienza.
Quello che succede è che il pesce si avvicina fino a quando non si accorge del pericolo. Pertanto il sub dovrà approfittare delle condizioni che meglio lo nascondono ai sensi del pesce, vista e linea laterale. Saranno quindi condizioni da considerare alleate il mare mosso e l’acqua torbida, mentre dalla sua il sub dovrà metterci l’immobilità ed una postazione che lo occulti opportunamente.
Descriviamo ora la tecnica dell’aspetto per quanto riguarda il movimento del sub.
La pescasub bassofondo è un tipo di pesca in apnea dove occorre essere molto silenziosi immobili sul fondo in prossimità di scogli alghe o anfratti perfettamente nascosti. Viene utilizzata per avvicinare Orate, saraghi, cefali ,ecc . Il pesce, molto diffidente , ma curioso, si avvicina spesso per vedere cosa sta succedendo nelle loro zone e di che tipo di intruso sia.
Per praticare la tecnica dell’aspetto in apnea occorre un ottima preparazione fisica si effettua una discesa lenta e silenziosa prestando attenzione a non fare eccessivi rumori. Nel fondo, ci si nasconde immobili . Può essere applicata sia sul basso fondo che in profondita’.
video pescasubacquea 4k