MUTA DA SUB

COME INDOSSARE LA MUTA DA SUB CORRETTAMENTE

Quando indossi la muta “parti sempre dalle gambe con i pantaloni”.

La vestizione della muta da sub prevede semplici passaggi,

Nelle mute intere per prima cosa uno che devi tenere a mente è quella di PARTIRE DALLE GAMBE.

Dopo aver calzato i piedi , devi far scorrere tirando la muta fino all’altezza del bacino, infilare le braccia una alla volta e poi chiudere la zip dietro la schiena.

Con la muta composta da due pezzi spaccato interno: infila prima un braccio e poi l’altro successivamente fai entrare la testa nel cappuccio, infine srotola la giacca intorno alla vita e bacino.

Devi prestare particolare attenzione nelle  fasi di vestizione  a far scorrere la muta senza tirare eccessivamente il capo.

Puoi usare dell’olio per bambini oppure dei prodotti specifici come sapone e 1 litro d’acqua miscelata.

muta da pescasub
muta da pescasub

Il borotalco.

Cospargere l’interno della muta con del borotalco rende l’atto di indossarla più agevole.

L’olio per bambini.

Il secondo prodotto che può esserti di aiuto quando indossi una muta è l’ olio per bambini, miscelato con l’acqua.

Utilizza una bottiglia da un litro o due per miscelare questi due elementi:

Sapone con acqua, quello piu’ utilizzato ed efficace.

Utilizzare il sapone con acqua per far scorrere più facilmente la muta da sub sulla nostra pelle.

pescasubonline
pescasubonline

Pescasub on line rivista di pescasub e apnea,video e foto di pesca in apnea,attrezzature,agonismo,eventi legati alla pescasubacquea. Nasce da un gruppo appassionati, creando un rivista di pescasub e apnea che si occupa di presentare e recensire prodotti destinati alla pesca in apnea. Tutte le novità e prodotti delle Aziende,mute da sub,mute su misura,pinne in carbonio,fucili arbalete,maschere,accessori in neoprene,ecc, che gentilmente le ditte ci mettono a disposizione. Notizie che riguardano gare, manifestazioni, fiere ecc. Una rubrica che si occupa di legge e salute. Una sezione foto e video di pescasub. Ed ancora itinerari, tecnica di pesca e apnea. PSO è anche un forum di pesca in apnea del tutto libero dove ognuno puo esprimere le proprie opinioni,parlare di tutto cio che riguarda la pescasub condividendo con gli altri le proprie esperienze; è suddiviso in varie sezioni che vanno dalle attrezzature ai primi passi per chi comincia e cerca consigli o suggerimenti,alla possibilità di inserire foto e video. Vi è anche una sezione riservata alle Aziende che permette di chiedere informazioni direttamente dal forum,inoltre una sezione che riguarda leggi, imbarcazioni, e apnea. Non manca una sezione che offre vantaggi e sconti agli iscritti da parte delle Aziende, infine ogni mese si fanno sorteggi di gadget e prodotti PSO.