Muta invernale da pesca sub quale scegliere
Mute da pesca sub Alpha
Muta invernale da pesca sub
Nel Mediterraneo in Inverno con l’acqua e’ intorno a 9 / 12°C. Grazie alla collaborazione con Alpha Leader nella produzione di capi su misura con neopreni e fodere esclusive non replicabili da nessuna azienda al mondo. Abbiamo testato le migliori mute Alpha che vantano tantissime tipologie di neopreni spaccati lisci e foderati con varie mescole , spalmati, metallite, scs, tantissime le fodere interne di tutte le tipologie che solitamente utilizzano per mute da surf e apnea dove non si sta a mollo tanto tempo.
I test in mare mute invernali
I test in mare ci ha visti utilizzare tre tipologie di mute invernali Liscio spaccato 7mm – Foderato Spaccato 7mm – Liscio Fodera strech interna 7mm in un mare sui 13° 12°C, in giornate di pesca reali di 3 ore a mollo senza sali e scendi dal gommone.
Le prime due mute invernali testate hanno lo stesso potere d’isolamento termico dentro e fuori dall’acqua morbidezza ,comfort, resistenza alla compressione. Lo spaccato interno oltre a dare un confort e morbidezza superiore rispetto la fodera interna crea l’effetto ventosa ed e’ di gran lunga superiore quando si parla di infiltrazioni.
Muta foderata interna
La terza muta liscia con fodera interna ultrastrech, pregi sicuramente piu’ robusta, ma molto meno calda dopo un ora e qualche infiltrazione ero congelato, ottima sicuramente in estate la 2mm o 3mm se si fa sali scendi dal gommone ma da scartare quando si pesca da terra e si pesca a mollo per 3 o 4 ore.
