Muta mimetica

Muta mimetica

I vantaggi di indossare mute camo in poca acqua e in profondita’.

E’ risaputo che i pesci pur possedendo sensi molto sviluppati , hanno una vista che non permette di inquadrare il sub immobile sul fondo  e il mimetismo ci aiuta a far ritardare la nostra localizzazione dal pinnuto, quel tanto che basta per portarsi a tiro e darci una possibilita’. le mute mimetiche vanno dal marrone,verde e miriadi di colori che possono adattarsi ai nostri fondali.

Vantaggio del Mimetismo

non bisogna pensare che con la muta mimetica tutti i problemi siano risolti, ma il vantaggio c’e’.Sto utilizzando mute con colori rossicci marroni e nero per la cattura dei saraghi e orate e dentici i quali si avvicinano con minor diffidenza. al contrario con la muta nera non e’ cosi’,

effettuano un solo passaggio per individuarci e poi una volta capita la presenza, la fonte filano via.

Posso confermare con certezza questa tesi con migliaia di aspetti fatti nell’arco di anni di pesca.Ovvio servira benaltro ,esperienza ,fiuto e tecnica per far avvicinare i nostri pinnuti ma e’ anche vero che tutto aiuta e non bisogna lasciare nulla a caso.

La mute da sub

sono un accessorio indispensabile per potersi immergere in totale sicurezza. Scopo di questo indumento è proprio quello di creare una barriera tra il corpo e l’acqua del mare così da preservarne il calore che si disperde in acqua. In commercio è possibile trovare diverse tipologie di mute, ognuna con caratteristiche diverse adatte alle diverse esigenze di chi le utilizza.

Materiali e caratteristiche delle mute da sub

Il materiale di cui le mute sono fatte è il neoprene, che consente di far entrare sotto la muta sono una piccola quantità d’acqua che viene scaldata dal corpo e serve a mantenere una temperatura costante. I modelli utilizzati a scopo ricreativo non sono molto spessi sono 5 o 6 millimetri necessari per aderire bene al corpo e mantenerlo caldo.

Muta per pesca in apnea
Muta per pesca in apnea
Muta mimetica
Muta mimetica

 

pescasubonline
pescasubonline

Pescasub on line rivista di pescasub e apnea,video e foto di pesca in apnea,attrezzature,agonismo,eventi legati alla pescasubacquea. Nasce da un gruppo appassionati, creando un rivista di pescasub e apnea che si occupa di presentare e recensire prodotti destinati alla pesca in apnea. Tutte le novità e prodotti delle Aziende,mute da sub,mute su misura,pinne in carbonio,fucili arbalete,maschere,accessori in neoprene,ecc, che gentilmente le ditte ci mettono a disposizione. Notizie che riguardano gare, manifestazioni, fiere ecc. Una rubrica che si occupa di legge e salute. Una sezione foto e video di pescasub. Ed ancora itinerari, tecnica di pesca e apnea. PSO è anche un forum di pesca in apnea del tutto libero dove ognuno puo esprimere le proprie opinioni,parlare di tutto cio che riguarda la pescasub condividendo con gli altri le proprie esperienze; è suddiviso in varie sezioni che vanno dalle attrezzature ai primi passi per chi comincia e cerca consigli o suggerimenti,alla possibilità di inserire foto e video. Vi è anche una sezione riservata alle Aziende che permette di chiedere informazioni direttamente dal forum,inoltre una sezione che riguarda leggi, imbarcazioni, e apnea. Non manca una sezione che offre vantaggi e sconti agli iscritti da parte delle Aziende, infine ogni mese si fanno sorteggi di gadget e prodotti PSO.