Pescasub Orata e Sarago in un metro – Pesca subacquea Basso fondo – Pesca apnea SETTEMBRE 2020

by PESCASUBONLINE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un paio di chilometri di costa, dove poter insidiare Pelagici,pesce bianco e anche qualche orata e ricciole. Uno splendido posto esplorabile si partendo da terra e gommone, fondali di grotto alla posidonia

Prede principali

Il pesce caratteristico e più diffuso del fondale è il cefalo e il pappagallo. Anni fa era talmente presente che i pescatori in apnea lo snobbavano, mentre oggi con  il mare molto più povero catturare un muggine non è più così semplice. Tra i predatori, i barracuda e le ricciole sono tra i più frequenti. Specialmente, nel periodo estivo le ricciole di taglia piccola e media sono numerose, mentre la grossa orata può sempre spuntare. Inoltre, e’ possibile l’incontro con la cernia.

pescasub orata
pescasub orata

Ma non è finita. Da queste parti si incrociano in inverno le spigole e i saraghi in tana sono presenti e si prendono sia all’aspetto che in tana. Pure qualche cefalo può essere sorpreso mentre grufola nella sabbia alla ricerca di cibo. fare carniere lungo questi fondali non è semplice: la zona è infatti molto battuta , con reti, nasse e altri attrezzi professionali. Tuttavia, la sorpresa può sempre capitare. Come ad esempio i carangidi, in particolare verso l’estate.

pescasubonline
pescasubonline

Pescasub on line rivista di pescasub e apnea,video e foto di pesca in apnea,attrezzature,agonismo,eventi legati alla pescasubacquea. Nasce da un gruppo appassionati, creando un rivista di pescasub e apnea che si occupa di presentare e recensire prodotti destinati alla pesca in apnea. Tutte le novità e prodotti delle Aziende,mute da sub,mute su misura,pinne in carbonio,fucili arbalete,maschere,accessori in neoprene,ecc, che gentilmente le ditte ci mettono a disposizione. Notizie che riguardano gare, manifestazioni, fiere ecc. Una rubrica che si occupa di legge e salute. Una sezione foto e video di pescasub. Ed ancora itinerari, tecnica di pesca e apnea. PSO è anche un forum di pesca in apnea del tutto libero dove ognuno puo esprimere le proprie opinioni,parlare di tutto cio che riguarda la pescasub condividendo con gli altri le proprie esperienze; è suddiviso in varie sezioni che vanno dalle attrezzature ai primi passi per chi comincia e cerca consigli o suggerimenti,alla possibilità di inserire foto e video. Vi è anche una sezione riservata alle Aziende che permette di chiedere informazioni direttamente dal forum,inoltre una sezione che riguarda leggi, imbarcazioni, e apnea. Non manca una sezione che offre vantaggi e sconti agli iscritti da parte delle Aziende, infine ogni mese si fanno sorteggi di gadget e prodotti PSO.